Trasferta impegnativa per il Basket Scauri: domani (ore 18) il match a Palestrina

SCAURI – Seduta mattutina dedicata agli schemi e ai tiri per il Basket Scauri (serie B), che domani, alle 18, sarà impegnato a Palestrina, in provincia di Roma, nella sfida con la
combattiva Citysightseeing del tecnico Gianluca Lulli. «In casa – fa notare il coach biancazzurro Enrico Fabbri – i prenestini non perdono da oltre un anno. Noi proveniamo da una settimana di intenso lavoro, ci siamo preparati con serenità ed impegno. Saremo al Pala Iaia per fare la nostra partita e per cercare di vincere».
La formazione del Sud Pontino è settima in classifica (con 4 punti), mentre il Palestrina fa parte del quartetto di testa, insieme a Cuore Napoli, Air Fire Valmontone e Luiss Roma (a quota 8). Nella squadra di casa spiccano l’ala Riccardo Pederzini (19 punti di media), il play-guardia Gianmarco Rossi (11,5, ex di turno), l’ala-pivot Davide Serino (11, a Scauri nella stagione 2012-2013), i playmaker Simone Rischia (11) e Luca Montanari (8).
In avvio, possibile un quintetto biancazzurro formato dal play-capitano Dante Richotti, dalle guardie Daniele Mastrangelo e Santiago Boffelli, dalle ali Luca Antonietti e Nikola Markus. Arbitreranno il match di domani sera i calabresi Giuseppe Scarfò, di Palmi, e Francesco Praticò, di Reggio.

Articolo di Antonio Lepone – Fonte: http://www.ilmessaggero.it/